La moda è l’espressione artistica degli stilisti del momento storico/economico in cui viviamoServe ad ESPRIMERE quello che viviamo, sono un po’ la “fotografia ” del nostro tempo.
Scegliere qualcosa che è di moda ma non ci rappresenta è secondo me un errore madornale per moltecipli motivi, ma per non tediarti, te ne dico 3:
1 – finiamo per esprimere una personalità che non è la nostra
2 – non ci sentiamo a nostro agio in quei panni
3 – chi ci guarda avrà una sensazione di dissonanza/incoerenza
Seguendo la moda senza riserve si diventa un po’ “soldatini” perché ,adolescenza a parte, (lì la “divisa” serve a rimarcare l’appartenenza ad un gruppo in opposizione agli altri, gli adulti di solito) si va esattamente contro quello che rappresenta la moda, cioè L’Espressione del se!
Sicuramente ci sono aspetti “psicologici” legati all’abbigliamento che sono noti agli addetti ai lavori (consulenti d’immagine, stilisti) mentre sono sconosciuti ai più…ed è normale che sia così!
Il CONSULENTE D’IMMAGINE non si limita a vestirti “alla moda” ma al contrario SELEZIONA fra le proposte di tendenza quelle più vicine a te, quelle che ti fanno sentire bene, bello, a tuo agio… costruisce INSIEME a te l’espressione più vincente del tuo essere… e a volte fa anche un po’ il ” confidente/psicologo” 😉
Conoscersi – Accettarsi – Valorizzarsi sono ciò che più ci rende “alla moda”! 😘😉 #ShoppingForHarmony