La primavera 2020 ci ha costrette a restare a casa, l’estate ormai è arrivata sorprendendoci un po’ impreparati alla nuova stagione
Ma quali sono le tendenze accessori che ci accompagneranno?
Eccone alcune fra le borse più in trend che ho selezionato per te dalle sfilate della fashion week di Milano, Londra, Parigi e New York:
1) GEOMETRIE
Borse dalle linee nette che si ispirano a modelli del passato, geometrie trapezoidali o a bauletto con chiusure a girello o lucchetto. Poche le proposte extra large, la tendenza è pressoché verso dimensioni piccole o medio piccole.
Christian-Siriano Hermes Versace
2) SACCO E SECCHIELLO
Per chi non riesce a rinunciare ad una borsa un po’ più capiente, questa può essere la scelta giusta. Dalla forma a secchiello più elegante, a quella a sacco più casual, ne vedremo delle belle.
Emporio Armani
Super giovane l’abbinata a sacco nella variante di tendenza “tie e die”, per uno stile boemien.
Alberta Ferretti
Le più cool? Quelle chiuse da una coulisse in corda! Altra tendenza del momento che non vedrete solo nelle borse, infatti le corde stile “marina” si sostituiranno alle cinture, non ci credete? Date un’occhiata in giro le vetrine ne sono già invase. 😉
Balmain Chloe
3) IN TESSUTO
Ideali per la sera, le troverete principalmente in raso. Lucide ed eleganti, si prestano bene a completare i vostri outfit.
Balenciaga Givenchy
4) TRACOLLINE
Piccole ma funzionali, soprattutto se avete il dono della sintesi, questo modello è praticissimo in quanto non impegna le mani, ma è sufficiente indossarlo a tracolla. La troverete declinata in ogni stile, classico, chic, minimal, naturale. Per un tocco più glam, occorrerà però perdere un po’ di praticità e portarla a mano, come in sfilata.
Chanel Chanel Stella McCartney Valentino
5) MINI BAG
Ricorderete quella di Jacquemus, l’abbiamo vista nella sua variante rosa al collo della Ferragni, ma esiste in svariate colorazioni. Questa borsa dalle dimensioni davvero mini (non ci sta neanche un cellulare dentro), vuole giocare con il concetto di borsa che viene decontestualizzato e trasformato in accessorio solo puramente decorativo e non funzionale.
Jacquemus Chiara Ferragni chiquito
Alcune fra le proposte che ho amato di più sono quelle di Dolce & Gabbana: qui le mini bag prendono il posto di collane, cinture, bracciali, ideali per trasformare un look da noioso ad interessante in un lampo.
Brandon-Maxwell Dolce & Gabbana borsa Dolce & Gabbana
Ora ricorda di scegliere la borsa più vicina al tuo stile ed alle tue esigenze di vita, non solo quella più modaiola. Investi qualche euro in più per un modello che possa durare nel tempo, molti di questi trend, come le tracolline e le borse a secchiello sono tendenze che ritornano ciclicamente. In questo modo non solo eviterai acquisti troppo impulsivi “tanto costa solo…”, ma potrai contribuire a costruire la base della tua capsule collection!
Qual’è la tua borsa preferita? Scrivimelo nei commenti! Farò un articolo su come abbinarla al meglio 😉
Per qualsiasi informazione, consiglio o approfondimento, contattami sulla mia pagina Facebook https// www.facebook.com/shoppingforharmony/
Lascia un commento