BAGS MUST HAVE ovvero le borse che da non perdere per essere trendy questo autunno/inverno 2021 – 2022.
1) PELOSA: che si tratti di ciniglia, peluche o effetto pecora, questa borsa è l’ideale per le più freddolose, hanno una mano calda ed un “effetto comfy” assicurato. Da usare come anti stress o per i momenti in cui rimpiangiamo di essere uscite di casa. La più nuova? Quella di Miu Miu.
2) MAXI: la tendenza delle borse XL è cominciata nel 2017 e ora ritornata prepotentemente. Sarà che, abbandonato lo smart working e, ritornati al lavoro in presenza, ci manca la comodità di avere tutto ciò che ci serve a portata di mano. Grande e voluminosa è adatta ad una personalità forte che non teme di farsi notare. La più chic? Quella color cognac di Louis Vuitton.
3) EFFETTO VINTAGE: alcuni brand propongono borsette dalle linee retrò in colori pastello. Belle ed eleganti, sono perfette se indossate con abiti lingerie in raso, come una vera diva del passato. Per stupire vanno abbinati ad un boa di piume in nuances come proposto da Lanvin. Se poi avete la fortuna di avere una borsa vintage originale è il momento di sfoggiarla!
4) CON FRANGE: se avete ancora nell’armadio quella borsa di qualità acquistata quando le frange imperversavano su tutto, bene! E’ arrivato il momento di tirarla fuori. Grintosa e mai banale, può essere accostata a look lineari per ravvivarli e a look boho se in colori naturali.
5) POUCH BAG: mini, rettangolari e con manico a catena, dalle forme pulite sono più un accessorio di bellezza che un silenzioso aiutante. In alcuni casi non sono più grandi di un porta-documenti, per questo motivo sono da preferire se avete il dono della sintesi. Per chi ne è sprovvisto l’unica soluzione è averne due: una grande per il giorno in cui far stare anche quella MINI per la sera et voilà le jeux sont fait.
6) MULTITASKING: con in manici per essere portata a mano, rigida con stampa geometrica, con tracolla e pochette esterne multicolor, la borsa più versatile della stagione autunno/inverno è quella proposta da Versace.
7) A CARTELLA: più femminile della classica ventiquattrore e con un mood collegiale la borsa a cartella è l’ideale per chi ha necessità di portare con sé fascicoli e documenti. Spesso infatti sono strutturate internamente per favorire una disposizione funzionale degli oggetti (penne, cartelline, tablet) al suo interno.
8) STAMPATE: le troviamo constampa effetto tessuto come la borsa a check di Vivien Westwood o effetto pelle, di serpente per la bag di Zimmermann o di struzzo come quella di forma a trapezio di Staud.
9) A CAPPELLIERA: che sia total black come quella di Balmain o in arancio mattone come quella di Paul Costelloe, la borsa rotonda dona una allure da viaggiatrice di altri tempi. Da scegliere se sappiamo dosare il suo contenuto in quanto è da portare rigorosamente a mano.
10) PAZZE: le fashion victim adoreranno questo trend a tutta creatività. Dalla bag a forma di borraccia di Givenchy, quella sferica di Marine Serre passano per quella a cuore di GCDS fino ad arrivare a quelle a forma di stivale di Moschino, e, dulcis in fundo, di rossetto (Christian Cowan). Da scegliere per stupire, divertirsi e giocare, in più sono super instagrammabili, la più cool? A mio avviso quella decorata di Schiaparelli.
Lascia un commento